Tornare in pista vuol dire avere coraggio di affrontare i cambiamenti
Il 29 e il 30 agosto, a Poggio Picenze (AQ), si è svolta una due giorni fantastica in cui sport e inclusione hanno fatto da cornice alla presentazione di BACK ON TRACK, un progetto che ha obiettivi importanti e grandi ambizioni, realizzato dall’ASD No Limits Bike, un’associazione nata per avvicinare le persone con disabilità al mondo della mountain bike. Tra gli scopi principali dell’associazione c’è quindi quello di promuovere progetti volti a facilitare il raggiungimento di un modello di vita attiva attraverso lo sport e l’aiuto tra pari, per persone che hanno disabilità fisiche di vario genere, causate da malattia o da incidenti, aiutandole e coinvolgendole in varie attività.
Oltre ad Highway l’associazione ha mappato e reso accessibili circa 250 km di sentieri per consentire passeggiate con handbike cross per tutti.
Dopo il grande successo ottenuto dall’evento, che è riuscito a coinvolgere appassionati di mountain bike, adulti, bambini, il mondo della disabilità, il mondo dello sport e tanto tanto altro ancora, l’associazione è ancora più motivata a portare avanti le iniziative sulle quali sta già lavorando.
Foto dell’evento
Video promozionale dell’evento
Per maggiori informazioni sull’evento e sulle altre attività dell’associazione è possibile visitare le seguenti risorse:
Sito internet: No Limits Bike
Pagina facebook: No-Limits-BIKE-106195447601356