Utilizzo della piscina del CTO di Careggi
Habilia Onlus comunica che è stato rifinanziato il corso in piscina e che pertanto è a disposizione gratuitamente, per tre giorni alla settimana, la piscina del CTO per tutti i soci, purché in regola con il tesseramento all’associazione per l’anno in corso.
Vista la presenza di un solo assistente in acqua per le persone non autosufficienti e non accompagnate da un assistente personale, è necessario che queste contattino uno dei referenti dell’associazione prima di recarsi alla struttura, per accertarsi appunto della disponibilità di assistenza. Visti gli spazi ristretti della vasca inoltre, onde evitare disguidi, è buona norma che tutti gli utenti, compresi quindi quelli che possono accedere in autonomia alla piscina, contattino anticipatamente i referenti per accertarsi della disponibilità di posti o per indicare una preferenza di giorni tra quelli a disposizione in modo che questi possano organizzare dei turni.
Giorni e orari
La piscina è a disposizione dei soci dell’associazione i seguenti giorni:
Martedì dalle ore 15:00 alle ore 16:00
Mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 16:00
Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 16:0
Documentazione necessaria
Per accedere alla piscina del CTO è obbligatorio presentare la seguente documentazione:
– Certificato di attività sportiva non agonistica
Il certificato di attività sportiva non agonistica viene rilasciato dal proprio medico curante e deve rispettare le indicazioni stabilite dalla legislazione attuale (c.d. legge Balduzzi, ovvero il Decreto Legge del 13 settembre 2012, n. 158 ed in particolare il Decreto del Ministero della Salute del 24 aprile 2013, nel suo Allegato C).
Una volta ottenuto, il certificato va inviato o consegnato personalmente a uno dei referenti dell’associazione.
Questo il modello di certificato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana:
– Tessera dell’associazione
È necessario aver effettuato il tesseramento all’associazione ed essere in regola con il pagamento della quota sociale per l’anno in corso.
Referenti
I referenti dell’associazione per il corso in piscina sono Francesca Gallori e Ugo Paternostro.
E’ possibile contattarli per ricevere informazioni sul corso, sulle modalità di accesso, per richiedere disponibilità di posti o per indicare una preferenza di giorni tra quelli a disposizione in modo che questi possano organizzare dei turni.
Si prega di NON contattare direttamente la piscina.
Contatti
È possibile contattare i referenti dell’associazione tramite:
– WhatsApp: Chat di Habilia
– Email: piscina-habilia-onlus@googlegroups.com